lunedì 14 luglio 2014

Selfpublishing Made in Italy: La Linea Sottile di Denise Aronica

Allora sapete che giorno è oggi? L'anniversario della presa della Bastiglia? Si anche, ma non siamo in Francia quindi possiamo tranquillamente archiviare questa informazione! Oggi una blogger, che stimo molto per le sue vulcaniche idee e iniziative, passa ufficialmente al lato oscuro della forza con la pubblicazione, rigorosamente self, del suo primo romanzo. Sto parlando di Denise Aronica, padrona di casa del blog Reading is believing, che su Amazon, e prossimamente su Kobo, debutta con

La Linea Sottile
Denise Aronica
€ 2,99 - 222 pg
Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. 
Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?


Per tutte le informazioni potete visitare il blog creato ad hoc QUI, oppure la pagina Facebook. Grazie a Denise ho avuto modo di legegrlo in anteprima e vi assicuro che è un libro veramente originale e inaspettato. In attesa della recensione, che scriverò dopo attenta rilettura, ecco un breve commento che ho rilasciato a Denise in occasione del blogtour 

La linea sottile è una storia inaspettata, parte in sordina con una protagonista dalla vita difficile e con un amico immaginario come confidente, eppure ben presto ti ritrovi completamente immerso nel suo mondo, sconvolto dalla scoperta di un dono che le permetterà di vivere la vita che ha sempre voluto. La sua storia è una storia di scelte fra quello che è giusto e quello che il suo cuore veramente desidera, fra il presente e una possibile realtà. Una storia che ti prende pian piano e ti pone davanti a dilemmi a cui non vorresti dover rispondere. Una storia che ti lascia con il dubbio su quale sia la giusta strada da percorrere e la scelta da compiere, perché ogni decisione può cambiare una vita in modo irreparabile. Una storia capace di conquistare e poi lasciare con il fiato sospeso in attesa di conoscere quale sarà il futuro che Beth sceglierà di vivere.

Ve lo consiglio a gran voce
sono sicura che non ve ne pentirete!

5 commenti:

  1. Grazie di cuore per la segnalazione e per le belle parole di incoraggiamento Lara! Sei sempre un tesoro!

    RispondiElimina
  2. Sono troppo curiosa del libro di Denise! Sto aspettando la sua copia con impazienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cover è stupenda non trovi? chissà dal vivo!

      Elimina
    2. Sì hai ragione la cover è bellissima! Mi ha colpita subito!

      Elimina