sabato 7 febbraio 2015

Piccole Stelle: Miseinen Dakedo Kodomo Janai di Minami Kanan


Miseinen Dakedo Kodomo Janai (Teen Bride)
Minami Kanan
Edito da Star Comics
Commedia, Romantico, Scolastico,
4 Volumi (concluso?)
€ 4,30 Mensile


Karin è un’adolescente di buona famiglia, viziata e capricciosa, che a sedici anni compiuti viene costretta dai genitori a sposarsi con Nao, giovane campione di basket che frequenta il suo stesso liceo! Nonostante un primo momento di totale rifiuto, la ragazza si convince che con un marito tanto bello e dotato la sua vita sarà di certo meravigliosa, così accetta di sposarlo... Peccato che i genitori, pensando che sia giusto iniziare da zero, costringano i due sposini a trasferirsi in una catapecchia! Karin sopravvivrà allo shock?! Ma soprattutto, come sarà vivere con uno sconosciuto sotto lo stesso (fatiscente) tetto?! Per scoprirlo non perdetevi questa frizzante commedia romantica firmata dalla maestra Minami, già autrice di Love Begins e Honey & Honey Drops! 

Sarò molto onesta ho iniziato a seguire questo manga solo perchè amo i disegni della mangaka Minami Kanan e soprattutto perchè alla fine dei volumetti ci sono degli episodi speciali del manga di successo della stessa autrice, Love begins.
Infatti la storia di per sè non mi ha entusiasmato, la considero poco verosimile. Una ragazzina viziata e di buona famiglia che, il giorno del suo sedicesimo compleanno, viene costretta dai genitori a sposare il figlio di una loro coppia di amici. Poco male che la ragazza sia consenziente e che per di più abbia una cotta stratosferica per il futuro marito, che si rivela essere uno dei ragazzi più popolari della scuola. Insomma sposarsi da un giorno all'altro senza conoscere la persona con cui si passerà il resto della vita, per poi essere sbattuti fuori da casa per iniziare una nuova vita allo stesso modo dei genitori, cioè in ristrettezze, mi sembra una cosa un po' eccessiva.  E' vero che nel mondo dei manga succede anche di peggio però secondo me questa storia fa acqua da tutte le parti. Comunque nonostante le premesse non proprio rosee i personaggi mi sono risultati subito simpatici e mi sono affezionata a Karin così viziata e ingenua con un carattere solare ed una grinta invidiabile, non si lascia mai sopraffare dalle avversità, anzi cerca sempre il lato positivo ed è sicura che un giorno riuscirà a farsi amare da quel senpai che la tiene a distanza ma che ora è diventato suo  marito. Nao invece ha tutta una serie di buone ragioni per accettare questo matrimonio di convenienza, ed alla fine si dimostra anche molto rispettoso nei confronti della sua novella sposa, ma come non cederedi fronte all'uragano Karin? Avversità e terzi incomodi che vogliono mettere i bastoni tra le ruote alla coppia felice non mancano, ma in poco tempo sboccerà un sentimento così forte che entrambi decideranno di voler restare insieme.
Il manga si conclude con il quarto volume per il momento dato che la mangaka si è presa una pausa  avendo avuto da poco  un bambino e di conseguenza non si sa se continuerà con questo progetto o inizierà una nuova storia; per come la penso io può tranquillamente concludersi in questo modo con buona pace degli amanti degli shoujo e dei nostri portafogli. 

Lo stile dei disegni è quello inconfondibile della Minami, molti particolari, forse a volte anche eccessivi, nei capelli e  meravigliose le espressioni dei due protagonisti , gli occhi sempre molto dettagliati e ricchi di emozione. Grande cura nello stile degli abiti ma anche nei disegni di paesaggi e interni. Insomma apprezzo questo manga soprattutto perchè disegnato da Kanan Minami! 
Per i romantici e gli amanti sfegatati degli shoujo un altro manga da inserire nella collezione e da sfogliare alla ricerca di una storia divertente, romantica e leggera.




Nessun commento:

Posta un commento