giovedì 6 giugno 2013

Prossima Uscita : Albion di Bianca Marconero

Qualcuno di voi potrà pensare che io sia impazzita e ormai completamente fusa dato che sto inserendo questo libro tra le prossime uscite nonostante sia da diversi mesi già in circolazione. La verità è che il libro effettivamente è già uscito, strarecensito e molto osannato da tantissime mie amiche blogger ma fino ad ora era possibile leggerlo solo sui ereader e i pc,  invece adesso sarà possibile stringerlo tra le vostre manine e vederlo fare bella mostra di sè sugli scaffali delle librerie. Quindi con gioia vi annuncio che

Dal 13 Giugno
Albion
Bianca Marconero
Limited Edtion
cartaceo € 14,90 - 479 pg




Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Non sono solita inserire le biografie degli autori quando presento un libro perchè preferisco che sia il libro a parlare di sè piuttosto che l'autore, però quella di Bianca Marconero mi è piaciuta per la simpatia e l'originalità e ve ne inserisco uno stralcio

Laureata in Lettere con una tesi su un misconosciuto poema cavalleresco in ottave, non ha mai superato l’infatuazione per la lirica cortese. [...] Vive in una casa minuscola con una fatina, un folletto dispettoso e il principe azzurro.

Inoltre mi è capitato di chiacchierare con lei su Facebook dove potete facilmente trovarla e devo dire che è simpatica, disponibile e gentile, cosa che appare anche dalle diverse interviste che troverete sparse nei Blog letterari, ve ne indico una di un Blog che seguo giornalmente Coffee and Books QUI

Infine sui diversi store online  è possibile trovare un racconto totalmente gratuito in cui vengono narrati gli avvenimenti di Albion ma dal punto di vista di un altro personaggio


Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.

Dalla prefazione dell'Autirce

"Ed eccolo qui, il 'Diario di un'Assassina', la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l'abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande."

Per addentrarvi appieno nel mondo di Albion vi invito a visitare la pagina Facebook dedicata QUI dove potrete trovare immagini legate all'universo di Marco Cinquedraghi e di Re Artù, ma anche divertenti vignette e in futuro probabili anticipazioni per i prossimi volumi.

Chi di voi lo ha già letto?
Cosa ne pensate?
Dal canto mio sono mesi che provo a vincere il libro
ma a quanto pare la dea bendata ha deciso diversamente.
A questo punto al prossimo giro in libreria 
lo inserirò in lista e poi nella pila traballante!

Nessun commento:

Posta un commento