mercoledì 18 dicembre 2013

CONTEST: BLOG UNITI "VINCI UNA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO R.I.P.

Salve gente sotto Natale diventiamo tutti più buoni e la gentilissima Eilan, blogger di Storie di notti senza luna, mette in palio una copia cartacea del suo romanzo d'esordio R.I.P. Requiescat in pacem, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima (QUI la Recensinone).


Il contest inizierà il 18 Dicembre e finirà il 15 Gennaio, oltre al mio angolino ci sono altri due blog che parteciperanno pubblicando contenuti inediti Libri per passione e The Secret Door, inoltre troverete l'evento su facebook QUI con tutti gli aggiornamenti e per poter interagire attivamente con noi.
Per provare ad aggiudicarvi il premio basterà seguire poche semplici regole e compilare il form che troverete qui sotto comune per tutti i blog, quindi compilato uno, compilati tutti. Chi si aggiudicherà più punti, sarà il fortunato vincitore.
L'unico campo obbligatorio è quello per lasciare un breve commento su ogni post che riguarda questa gara nei blog partecipanti! Tutto il resto è facoltativo, ma è ovvio che, se deve vincere chi totalizza più punti, maggiore è la vostra partecipazione e più probabilità avrete per portarvi a casa il romanzo.

- Se fornite il vostro LIKE alle pagine facebook dei quattro blog otterrete 3 punti a pagina. Seguire come lettore fisso i lit-blog vi farà accumulare altri 5 punti per blog. 
- Per chi ha già letto il digitale del romanzo e ha postato l'opinione in merito sulla piattaforma GOODREADS avrà in più ben 10 punti, e altri 10 se diventate fan dell'autrice sempre su Goodreads qui: PROFILO AUTORE. 
- Per ogni condivisione del contest avrete 5 punti in più, questo campo può essere aggiornato tutti i giorni e se avete più link di condivisione separateli da una virgola. Non fate i furbetti perché saranno controllati tutti i vostri campi personalmente e vi rammento che se avete necessità di chiarimenti potete contattarmi nel modulo qui: CONTATTAMI oppure sul profilo facebook o twitter di Eilan


a Rafflecopter giveaway

Adesso vi lascio la contenuto inedito pensato e scritto appositamente per voi: il primo incontro tra Bor e Asia


«Io non capisco…» Asia tremava, mentre ascoltava le parole della madre.
«Nemmeno io, tesoro. Quel Venator ha salvato tuo fratello da un gruppo di devote del diavolo. Tuo padre è di là con loro.» Jadwiga era pallida in viso, più della sua solita carnagione marmorea.
Un guerriero dell’Avatara si era presentato alla loro porta con Jozef tra le braccia. Asia stava studiando come tutti i secondi delle sue serate. Il padre Kaspar e il fratello erano nel cimitero per i soliti rituali. Quando la giovane aveva sentito un gran trambusto in salotto, aveva creduto che la madre stesse guardando qualche stupido film d’amore con il volume al massimo. Recentemente Iga aveva preso questa abitudine fastidiosa per chi doveva prepararsi a un esame importante come Asia. Però si dovette ricredere.
«Voglio vederlo.» Affermò lei, fissando con convinzione la madre.
«Aspetta. Prima lascia che se ne occupi tuo padre. Non è nulla di grave vedrai, o non sarebbero qui, ma in ospedale» rispose, mentre cercava di calmare la figlia.
Asia non finì nemmeno di ascoltare quelle parole e uscì come una furia dalla sua stanza percorrendo il corridoio, come se il diavolo la stesse pedinando.
Non bussò alla porta del fratello. Non lo aveva mai fatto prima e non avrebbe iniziato proprio in quel momento in cui tutto dentro di lei gridava per l’impazienza.
Mentre la sua mano girava la maniglia, la porta si aprì d’improvviso lasciando Asia esterrefatta a fissare il petto rigido di un uomo molto più alto di lei. Alzò lo sguardo con una lentezza esasperante. Era come ipnotizzata da quei muscoli tesi, i cui contorni erano palesi al di sotto della maglietta nera. Quando i suoi occhi neri si posarono in quelle due nocciole cariche di energia, si sentì svenire.
«Chi… chi sei?» balbettò lei ansimando.
«Borislav Todorov. Tu devi essere la sorellina.» La voce di Bor era gelida e misurata, come se stesse recitando un versetto imparato a memoria. Il guerriero mantenne il controllo di tutto il suo corpo, nonostante un brivido lo avesse percorso non appena lo sguardo di Asia lo aveva sfiorato. In tutta la sua vita nessuna ragazza gli aveva mai provocato una sensazione tanto strana e piacevole al tempo stesso. Era come se la conoscesse da sempre anche se non l’aveva mai vista prima.
Asia cercò di recuperare il proprio controllo: «Voglio vedere mio fratello, potresti spostarti? Grazie».
Bor si scostò solo di mezzo passo di lato per permetterle d’infilarsi tra lui e lo stipite della porta.
Asia fu invasa da un moto feroce di stizza. Cosa gli costava scansarsi di più? Pensò, mentre con la schiena sfiorava il fianco dell’uomo e, per un istante, le parve che il resto del mondo non esistesse più.
«Scimmia!» esordì Jozef sdraiato nel suo letto, mentre il padre gli medicava una ferita alla fronte.
Asia si precipitò al suo fianco e lo osservò con attenzione quasi volesse contargli il numero dei capelli in testa. Jozef era un ragazzo di una bellezza folgorante. I capelli neri e morbidi scivolavano lungo la nuca sino alle spalle e aveva ereditato gli occhi verdi e profondi di Kaspar. Asia invidiava il modo in cui il fratello riusciva ad apparire affascinante in modo quasi soprannaturale, anche ferito, pallido e dolorante.
«Stai bene?» chiese lei accarezzandogli la guancia con il palmo della mano.
«Certo! Non preoccuparti, e scusa se ho disturbato i tuoi studi.» Quella risposta fece sorridere in modo amaro la sorella. Jozef pensava sempre a lei, alla sua salute, ai suoi umori altalenanti, agli esami universitari che doveva affrontare, ma mai si preoccupava per se stesso.
«Cos’è successo?» insisté Asia fissandolo negli occhi per convincerlo a raccontarle tutto.
«Tesoro, vai di là con tua madre. Jozef starà presto bene, il Venator ci ha fornito delle cure miracolose. Del resto parleremo in un’altra occasione», interruppe Kaspar quel momento d’intimità tra fratello e sorella.
Asia aprì la bocca per ribattere, ma il Venator si frappose tra lei e Jozef, scostandola con impazienza.
«Ragazzina, togliti di mezzo adesso. Abbiamo da fare, qui!» Ordinò lui dall’alto della sua statura e osservando Asia come se fosse stata un moscerino sul parabrezza, animaletto fastidioso di cui liberarsi in fretta.
Le guance della giovane s’imporporarono e il fratello capì che Asia era sul punto di esplodere. La conosceva bene come le sue tasche e sapeva quanto lei odiasse gli sbruffoni. «Scimmia, vai di là. Dopo parliamo. Promesso.» Jozef cercò di mitigare la furente reazione della sorella con le parole: calibrate e calme.
Asia non era sciocca e capì l’impellente necessità che il fratello aveva espresso. Temeva la sua furia ed era consapevole che, in alcuni casi, lei si era dimostrata esageratamente maleducata, ma quell’uomo era in casa sua e si atteggiava come a padrone. Quando la mano di Jozef, ancora fredda a causa del gelo esterno, sfiorò la sua per tranquillizzarla, Asia si rilassò. Doveva lasciare correre in quel momento, dopo tutto quell’insolente Venator aveva appena salvato la vita della persona a lei più cara. Ma, mentre si lasciava la scena alle spalle, giurò a se stessa che la questione non sarebbe finita così.
«Devi scusarla. Mia sorella è un vulcano. Impossibile spegnere il suo ardore.» Affermò Jozef dopo che Asia fu fuori dalla stanza e lontano dalle loro discussioni.
I problemi della famiglia Nowak non erano di alcun interesse per il Venator Borislav Todorov anche se le Veggenti avevano affermato il contrario. Gli avevano vaticinato il pericolo, ma avevano aggiunto che quell’incontro sarebbe stato il confine oltre il quale lui non sarebbe più potuto tornare indietro.
Niente poteva scalfire la sua corazza di diamante, ma quella ragazzina cocciuta e sfacciata lo aveva incuriosito. Quando gli occhi color petrolio di lei si erano posati nei suoi, per un breve istante, Borislav Todorov si era trovato spiazzato.


Vi è piaciuto? 
Adesso andate a scoprire gli altri contenuti
ed iniziate ad accumulare punti!!!!!

16 commenti:

  1. Libro davvero bello!!! Adoro Bor e Asia :D

    RispondiElimina
  2. Che bello questo incontro... io l'ho quasi finito e scoprire come si sono visti la prima volta è stupendo e già lui era un figo strepitoso e lei che si impunta a quel modo! grazie a eilan e a lara per questa lettura

    RispondiElimina
  3. Trovare le parole giuste per esprimere l'emozione provata nel leggere questo brano, è difficile. Ho la pelle d'oca...complimenti Eilan!

    RispondiElimina
  4. Wow ma che bello questo estratto!!! Decisamente emozionante e avvincente! Se primo ero solo incuriosita ed intrigata da questo romanzo, adesso voglio assolutamente leggerlo!!! :D

    RispondiElimina
  5. Molto intenso il loro primo incontro, bravissima Eilan!

    RispondiElimina
  6. brano interessante me lo ero immaginato più o meno così

    RispondiElimina
  7. bellissimo il brano! bello scoprire autrici così brave!

    RispondiElimina
  8. condiviso anche questo post!
    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it
    BANNER sul mio blog http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Questo estratto è stupendo *-* Mi fa venire una voglia pazzesca di leggere il libro. Lo vogliooo assolutamente. Bravissima Eilan.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  10. Si bellissimo, spero Eilan non ci faccia aspettare molto per il seguito

    RispondiElimina
  11. Eilan hai visto quanti commenti e complimenti? =)

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero interessante. Non ho ancora letto il romanzo :)

    RispondiElimina