domenica 15 dicembre 2013

Segnalazione Made in Italy: Insieme verso la libertà di Jessica Maccario

Ecco a voi una nuova uscita nel panorama della piccola editoria italiana, la copertina è opera della bravissima Elisabetta Baldan

  Insieme verso la libertà
Jessica Maccario
Biblioteheka edizioni
cartaceo € 14,90 e-book € 8,90
304 pg

Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.
Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva,  popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...
Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.
Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto.
Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.

Potete leggere una piccola anteprima di 25 pagine QUI. Ecco a voi il programma del Blog Tour tramite il quale potrete vincere una copia autografata e dei simpatici gadget.

16 dicembre
Presentazione del libro e del giveaway finale (PREMIO finale: 1 copia cartacea autografata del libro “Insieme verso la libertà” di Jessica Maccario più tre bellissimi segnalibri, due dei quali realizzati da Miriam Rizzo del blog Le passioni di Brully) a cura del blog Libri d’incanto
Domanda: cosa vi aspettate da un buon libro?
19 dicembre
Immagine che presenta le principali creature del bosco protagoniste del libro (gli Elementali) e presentazione del protagonista (umano) Peter a cura del blog Il giardino delle rose
Domanda: concordate con alcune case editrici che sostengono che il fantasy è un genere adatto soltanto per bambini e ragazzi o pensate che anche gli adulti facciano bene ad appassionarsene?
22 dicembre
Recensione a cura del blog Innamorata dei libri.
Domanda: c’è sempre almeno un libro tra i vostri regali natalizi o per l’occasione preferite chiedere altre cose?
28 dicembre
Presentazione dell’affascinante demone Malphas... a cura del blog Atelier di una lettrice compulsiva
Domanda: secondo voi c’è un limite massimo di libri che sarebbe bene non superare quando si scrive delle saghe o siete disposti a leggere anche più di dieci libri collegati tra loro? (vedi la saga de La Ruota del Tempo)
3 gennaio
Intervista all’autrice e anticipazione sui sequel a cura del blog Un buon libro non finisce mai
Domanda: vi piace condividere le vostre letture preferite con gli amici o quando vi trovate insieme chiacchierate di altro e preferite leggere soltanto per voi stessi?
6 gennaio
Conclusione a cura del blog Romance e non solo: riepilogo dei premi, decisione del vincitore e riproposta del raccontino inedito (uscito sul blog di Miriam il 25 novembre), che riprende uno dei personaggi presenti nel libro.

Pensate di partecipare?
In bocca al lupo allora!

4 commenti:

  1. Non penso di partecipare per mancanza di tempo, però mi piacerebbe leggerlo, sembra bello. Solo, sbaglio o la trama è uno spoiler totale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la trama me l'ha girata l'autrice, effettivamente è molto dettagliata!!! =)

      Elimina
    2. avete ragione, avrei dovuto mettere quella che c'è dietro la copertina, ma questa mi sembrava più bella :) è vero, anticipa già qualcosa, ma ci sono molti scene che non tocca nemmeno e, soprattutto, non rivela assolutamente il segreto di Angelica né molti altri dettagli ;) poi, se siete come me che dimenticate metà frasi della trama appena dopo averla letta, durante la lettura sarà comunque tutto nuovo!!

      Elimina
    3. effettivamente molte volte la trama la dimentico anch'io!! comunque io adoro gli spoiler!

      Elimina