martedì 4 febbraio 2014

Recensione: Shadows di Jennifer L. Armentrout


Shadows (Lux 0,5)
Jennifer L. Armentrout
Giunti Y
€ 10,20
176 pg


L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?


Bethany e Dawson due nomi pronunciati frequentemente da Daemon Black tra i motivi per cui deve stare lontano dalla sua Kitty, ma chi sono veramente? Ecco che in Shadows novella prequel della serie Lux pubblicata dalla Giunti Y la loro storia di amore ci viene raccontata. Una storia che almeno a prima vista ha molti punti in comune con quella dei più celeberrimi Edward e Bella, solo che invece di vampiri stiamo parlando di alieni.
Lei ragazza nuova nella scuola che rimane folgorata da questo ragazzo che la guarda con degli occhi che dell’umano hanno ben poco. Lui rapito dalla sua bellezza spontanea non riesce a stare lontano da lei anche se la sua famiglia disapprova, anche se così facendo mette a rischio se stesso e le persone che ama. Questa piccola storia  di nemmeno 200 pagine racconta della loro piccola felicità, del loro amore in grado di superare le diversità e le avversità fino però al tragico epilogo. La novella si legge in un soffio grazi alla scrittura scorrevole della Armentrout, ma soprattutto grazie alla curiosità del lettore alla ricerca di un qualunque indizio possa essere utile a comprendere il perché della loro scomparsa. Consiglio vivamente a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla serie Lux di leggere questa novella che pur essendo un prequel si inserisce tra il primo e il secondo volume della serie e che vi permetterà di essere preparati ai colpi di scena e le scoperte devastanti che vi attenderanno in Onyx.

Voto: non si può decidere chi amare

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto un po' più di Obsidian, ma più di 2 stelline e mezzo non riesco a dargliele. Io e questa serie non andiamo d'accordo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una serie decisamente Young Adult!! comunque spero ancora che riesca a stupirmi!!!

      Elimina