mercoledì 26 febbraio 2014

Segnalazione Made in Italy: Alakim. Luce delle Tenebre e Angeli neri

Continuano le segnalazioni di libri pubblicati dalle piccole case editrici che non hanno niente da invidiare ai colossi che affollano le nostre librerie

Alakim
Luce dalle Tenebre
Anna Chillon
Loquendo Editore
 € 23,90 - 412 pg
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.  Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.


Per tutte le informazioni potete consultare il bellissimo sito QUI e la pagina Facebook QUI, ed ecco il suggestivo Booktrailer



Angeli neri
Girdana Ungaro
Editrice GDS
 € 2,49 - 161 pg
La realtà è veramente quella che vediamo? I demoni che i tormentano sono davvero frutto della nostra immaginazione? Lo scetticismo è conseguenza della razionalità o la difesa da qualcosa che non riusciamo a spiegare o che forse che non siamo ancora in grado di accettare? Queste sono le domande che si trovano ad affrontare Jessica e Devis, due personaggi dalle vite oscure e tormentate, immersi nel gotico ambiente del rock e le cui risposte spalancheranno le porte al mondo popolato dalle creature della notte. Si frantumerà così ogni loro certezza e si prepareranno a vivere un’esperienza surreale, dove un cuore che batte non è altro che un lontano ricordo.

Anche in questo caso potete consultare una bellissima pagina Facebook QUI

Le cover sono entrambe spettacolari 
ma quale delle due storie vi stuzzica di più?

4 commenti:

  1. Mi piacciono entrambe le storie...la prima già la conoscevo, la seconda no e mi ha folgorato *-* trovo la cover veramente splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la seconda non si può fare a meno di ammirarla ed ogni volta scopre un nuovo particolare!!

      Elimina