lunedì 17 giugno 2013

[2013] Summer TBR List

Quanti di voi hanno scaffali di libri intonsi frutto di acquisti in giri sfrenati di shopping compulsivi ancora da leggere? Quanti non possono esimersi da incrementare la pila di libri da leggere seppur traballante e pericolosamente simile alla Torre di Pisa? Alzi la mano chi non riesce a fare a meno di comprare un libro appena uscito anche se dalla libreria ne occhieggiano almeno una ventina ancora da leggere!
Ecco scommetto che vi siete ritrovati tutti in questa mie parole! Adesso arriva l'estate e complici le vacanze potremmo smaltire dette cataste di libri ammucchiate negli angoli per far spazio alle nuove uscite che ci attendono per la stagione invernale. 
Come fare? Bè basta semplicemente porsi degli obiettivi (parlò quella che si era ripromessa di non andare in libreria fino a luglio e invece a ceduto quattro giorni fa). 
Quindi riprendendo la magnifica idea di Veronica del blog di She was in wonderland, supportata da altre blogger tra cui Denise di Reading is Believing ecco che diamo inizio alla
Summer TBR (To Be Reading) List

Obiettivo di questa "Sfida" è quello di diminuire drasticamente la pila traballante che minaccia di crollarmi addosso ogni volta che prendo un libro e per farlo individuo l'intervallo temporale che va dal 15 Giugno al 15 Settembre. Ecco i propositi che suggerisce Veronica con le dovute eccezioni (ragazzi non si può mica smettere da un giorno all'altro)


PROPOSITI
- smaltire la pila il più velocemente possibile e scriverne le recensioni;
- non cedere all'acquisto compulsivo;
- valutare d'ora in poi, con attenzione, se un titolo potrebbe piacermi oppure no 

ECCEZIONI

- acquistare i volumi mancanti per concludere una serie o riempire i buchi;
- i libri che mi inviano gentilmente le case editrici;
- occasioni davvero da non perdere (leggi: salviamo il portafoglio!)





Nelle due foto Vi mostro i cartacei che mi fanno venire i classici attacchi di ansia  e panico per la voglia di leggerli tutti contemporaneamente (vi avviso che in settimana si aggiungerà anche Albion di Bianca Marconero), che poi a dirla tutta non sono poi tanti dato che spulciando le Summer TBR List di altri blogger ho trovato pile da far girare la testa, o meglio far venire le vertigini per quanto sono alte. Poi ci sono i libri inviatemi dagli autori (non vi preoccupate non mi sono dimenticata di nessuno di voi ma ho avuto bisogno di uno stacco per ritemprarmi con un pò di letture che desideravo ardentemente fare) che riposano placidamente nel mio kobo e che si aggiungeranno alla lista di smaltimento. Nei prossimi giorni inserirò direttamente un collegamento alla mia lista TBR e a Settembre vedremo quanto sarò stata brava! Speriamo!

Quindi diamo inizio alla


chi si unisce a noi?

13 commenti:

  1. L'iniziativa è tanto carina, ma io sto facendo quasi la brava da inizio anno, ho comprato davvero pochissimi libri. Avevo anche stilato i 10 libri da smaltire e al momento sono a quota 2. E mi ero data come tempo un anno intero *__* insomma i programmi non fanno proprio per me ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per questo dobbiamo essere unite e farci forza a vicenda anche se sul mio cammino ho incontrato solo persone che mi spronano all'acquisto compulsivo!!!!

      Elimina
    2. Lara,tesoro bello,non ci riuscirai MAI!!!!
      Muahaha ed io mi impegnerò a stalkerarti con ogni libro che adorerò ;))
      Vedi: croce,la principessa etc etc etc etc. Ed etc!
      Lovviti,ma i buoni proposti vanno istacolati :*

      Elimina
  2. Tutti bellissimi *^* Muses, Kayla, La città di sabbia e Insurgent devo prenderli assolutamente! Io sto facendo un sacco di acquisti per l'estate e i buoni propositi vanno a farsi benedire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adesso stop fino a fine luglio!!! anche perchè spero che per il mio compleanno qualcuno mi regali un bel buono da spendere!!!

      Elimina
  3. Che bella robina *-* mi fa piacere che ti sei unita! Yuppiii :D
    In comune da quel che vedo abbiamo solo Senza fine e Hidden :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! domani butto giù lista e statistiche e poi a settembre vediamo chi è stata più brava :P

      Elimina
  4. Oddio io partecipo anche perchè la tua piletta a confronto della mia è piccina >.> ma come si da a non comprare libri?? come come??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me a volte viene un ansia da possesso, devo acquistarli subito e poi capita che li legga dopo mesi!!

      Elimina
  5. In bocca al lupo, Lara!!! ^-^ I tuoi libri sono meravigliosi!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! speriamo di essere abbastanza forti e determinate!!

      Elimina
  6. Ecco anche la tua pila. :D Ma che piccola. :O
    Abbiamo dei titoli in comune: Goddess, Senza Fine, Il teono di ghiaccio, Scarlet e La città di sabbia. ((:
    Sicuramente ce la farai a ridurla, io sono fiduciosa. >.<
    Sono contenta che anche tu abbia deciso di unirti a noi. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamnete quando la pila diventa troppo grande evito di acquistare perchè altrimenti mi viene un ansia!!! mi salva anche il fatto che non acquisto via Internet!!! spero di riuscire nello smaltimento!

      Elimina