mercoledì 5 giugno 2013

Prossime Uscite Giunti Y: Goddess di Josephine Angelini

Eccoci qui! Oggi è il giorno in cui si conclude un'altra trilogia che campeggia sui nostri scaffali da lungo tempo, in libreria è possibile trovare infatti l'ultimo volume della serie Awakening 

Goddess
Il destino della Dea
Josephine Angelini
Giunti Y
€ 16,50 - 416 pg



Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion.  Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.
Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.
Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito.


Di certo la serie ha una forte impronta YA ed ha riscosso molto successo tra i giovanissimi, devo essere onesta più di una volta ho avuto l'impulso di prendere a calci la nostra eroina, però ho molto apprezzato i personaggi secondari quali Hector e Orion, ma sopratutto sono curiosa di sapere come la nostra Helen riuscirà a impedire l'avvento di una nuova guerra di Troia. Da brava studentessa di Liceo Classico amo molto la mitologia, sia greca che romana, per questo  motivo la serie, al di là dei suoi difetti, mi è piaciuta e attendevo con ansia l'ultimo volume, sopratutto per sfoggiarlo vicino agli altri due! Le copertine di questa trilogia infatti sono meravigliose, guardate un pò


Se volete contattare l'autrice, molto attiva su internet e i social Network, ecco dove potete trovarla:
Josephine Angelini website: http://www.josephineangelini.com/
Josephine Angelini Twitter: 
http://www.twitter.com/josieangelini
Josephine Angelini Facebook: 
http://www.facebook.com/josephineangelini

Infine una grande notizia per chi invece non avesse ancora cominciato questa serie in attesa dell'uscita dell'ultimo volume, dal 5 GIUGNO fino al 5 LUGLIO sarà possibile acquistare tutti e tre i volumi con lo sconto del 25% sul pezzo di copertina. Una notiziona non trovate?

Per finire vi lascio con una domanda:
qual'è la vostra divinità greca preferita?
La mia? 
Difficile a dirsi, 
scegliendo così su due piedi direi
Selene.
E voi?

2 commenti:

  1. Il primo l'ho odiato a morte. Il secondo, invece, mi è piaciuto molto! Come sarà questo? :P Lo scopriremo solo leggendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo mi ha ricordato un pò troppo Twilight, nel secondo ho amato i personaggi maschili e sopratutto la trama ma sarei saltata tra le pagine per prendere a schiaffi Helen, spero che l'ultimo capitolo mi riconcili con l'intera serie :)

      Elimina