sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini Challenge #2: A Letter to your former\future self e Share your (blogger) love!

Secondo giorno del Blogger Love Project, oggi si festeggia sul blog The Bookshelf! Lo ammetto sono un pò in ritardo ma ciò non significa che non abbia pensato a cosa scrivere in questo post, anzi è da questa mattina che ci penso ed ancora sono molto indecisa su cosa scrivere. Come avrete visto dal titolo questo post racchiude due tappe del Blogger Love Project, la prima è la minichallenge in cui dovremmo scrivere una lettera ai noi stessi del passato o del futuro e la seconda è la condivisione dei blog che seguiamo/amiamo.
Ora, vi dirò la verità, la lettera mi mette piuttosto in crisi, scrivere alla me stessa del passato non è una buona idea, la me stessa del passato era un'idealista con tanti sogni, molto severa e rigida, sono sicura che non sarebbe affatto contenta della me stessa del presente, quindi lasciamola stare nella beata ignoranza che se si incavola sono dolori; per questo motivo ho deciso di scrivere alla me stessa del futuro. 
Una lettera che non so da dove cominciare, ho pensato a cosa scrivere mentre facevo colazione, la mia corsa del sabato mattina, in ben 9 Km non mi è venuto in mente niente di interessante, mentre facevo la doccia, il pranzo e stendevo la lavatrice, ed ancora sono qui che tergiverso perchè che cosa potrei dire alla Lara del futuro?
ok io mi butto tanto non credo che fra 10 anni saranno riusciti a inventare la macchina del tempo quindi la probabilità che mi venga a prendere a calci è alquanto remota.

Cara Lara di 43 anni, come stai? 
Domanda stupida vero? Ma poichè tu sei me dovresti ricordarti quel sabato pomeriggio in cui accoccolata sul divano con il portatile sulle ginocchia con la ventola a palla e How Met Your Mother in sottofondo hai cercato di scrivere questa lettera. Dimmi in questo momento dove ti trovi? Bè sappi che se sei ancora su quel benedetto divano è ora di alzarti ed andartene, ma non nel senso di uscire a fare una passeggiata, vai di corsa in quella stanza sempre uguale, prendi le prime cose che ti vengono in mente, i beni di prima necessità, l'ereader e vai via. Perchè mia cara è arrivato il momento di essere un pò egoisti, hai capito?! Io lo so che inizierai a farti tanti problemi," ma come faccio, dove vado, cosa ne sarà della mia vita?" Basta pensare al futuro! Devi cercare di vivere un pò più alla giornata e di sfruttare le immense risorse che hai a disposizioni. Lo sappiamo bene entrambe che nonostante la nostra perenne insicurezza, i nostri dubbi, noi siamo tipe toste, tipe testarde e determinate ed una volta presa la decisione  la portiamo a termine, costi quel che costi, quindi ragazza mia, rimboccati le maniche. Come disse Dante, sei "nel mezzo del cammin di tua vita" ed è ora che inizi a pensare a te stessa, per 40 anni abbiamo pensato agli altri e se sei ancora su quel divano significa che è il momento giusto per pensare a te quindi ascoltami, fallo ora!, perchè sappi che mi ingegnerò io (sono o non sono un ingegnere) ed in qualche modo riuscirò a realizzare quella benedetta macchina e venire lì a prenderti veramente a calci nel di dietro.
Se invece non sei sul quel divano allora scusami, ma ci conosciamo bene e le probabilità che così fosse erano molto alte!! Allora posso solo sperare che tu abbia finalmente iniziato a sentire il tanto fantomatico orologio biologico ticchettare e ti sia decisa a dargli una regolata o comunque a farlo smettere di ticchettare, questo vuol dire che da qualche parte c'è un bimbo o una bimba (speriamo Bimba, speriamo Bimba) che richiede le tue attenzioni, allora chiudi questa lettera in fondo ad un cassetto e ripensa con un sorriso a quella ragazza spalmata sul divano che ancora non ha smesso di sognare nel futuro che tu stai vivendo.
Comunque spero per te che la tua libreria sia ben fornita, deve occupare almeno un'intera stanza e che quelle persone meravigliose che finora hanno fatto parte della tua vita ci siano ancora, sopratutto Elena, lei è importante non dimenticarlo mai, è la nostra "sorellina" e noi le vogliamo un mondo di bene anche se a volte ci manda ai matti!!!
Per precauzione intanto vado a fare uno schizzetto di quella macchina del tempo perchè per un motivo o un altro voglio proprio venire a vedere cosa stai combinando.
Ciao, Lilli!!

Finito spero che la mia lettera vi piaccia, c'è molto di me in lei, dei miei sogni e delle mie speranze. Ed ora passiamo ai blog che amo la lista vediamo:

Il piacere della lettura. Questo è il blog di Silvia, che legge libri di diversi genere esprimendo sempre la sua opinione in maniera schietta e sincera, parla anche dei film che ha visto e dei fumetti che legge, oltre ad essere molto aggiornata su tutte le prossime uscite

Coffe and Books di Franci, il suo blog è sempre aggiornato, ogni giorno puoi trovare una recensione o una segnalazione relativa  a libri di autori italiani, è una grande sostenitrice del selfpublishing e divide le sue recensioni con Alessandra. Entrambe sono delle grandi lettrici e sopratutto recensiscono i libri in modo molto preciso e anche divertente. Non sono rimasta mai deluso da un libro consigliatomi da loro

Il profumo dei libri. Veramente ora Alessia ha deciso di prendersi una pausa ma spero che possa presto tornare, lunghe e dettagliate recensioni sul suo blog che permettono di capire cosa esattamente aspettarsi da un libro.

La bella e il cavaliere. Le padrone di casa sono tre ragazze che si dividono recensioni e rubriche in modo divertente e appassionato. Non ci si annoia mai leggendo un loro post.

Mr. Ink Diario di una dipendenza. Ogni recensione di Michele è una storia dentro la storia, le sue parole sono in grado di richiamare meravigliosi immagini e sentimenti, a volte la recensione è molto meglio del libro stesso.

Reading is believing dove regna Denise con le sue recensioni chiare e concise e la puntualità delle sue rubriche. E' bravissima con la grafica infatti il suo blog cambia molto spesso aspetto e passare da lei regala ogni volta una sorpresa.

She was in wonderland. Il blog di Veronica è delizioso e anche se non sempre aggiornato come mi piacerebbe, andarla a trovare mi fa sentire quasi a casa

Storie di notti senza luna. Prima apprezzavo la blogger, poi è diventata una mia cara amica quindi come potrei non nominarlo, Eilan da grande spazio al selfpublishing di casa nostra scovando bravissime autrici che appoggia con passione tramite il suo blog.

Sweety Readers. Adoro Il blog di Juliette perchè mi permette di scoprire gli autori prima che giungano nel nostro paese e poi perchè è così piena di iniziative a cui partecipo sempre con piacere.

The Bookshelf. Ogni post di Mel e Mys è un toccasana per l'anima, il divertimento è assicurato e la passione con cui recensisco i libri che hanno amato è contagiosa.

Eccomi qui alla fine di questo chilometrico post, spero che non vi siate annoiate a leggerlo! 
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate della mia lettera. 
Vi prego siate buoni!!


18 commenti:

  1. Che bella lettera! Incoraggiante.
    e i blog che segui sono gli stessi che seguo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro minacciosa!!! si è vero perchè sono i blog migliori fra tutti!

      Elimina
  2. Le vostre lettere sono tutte stupende e la tua non è da meno *--* la mia Lara poetessa. <3

    Grazie per le belle paroline che hai scritto sul mio blog. Mi hai fatto sentire tanto in colpa (ma non è colpa tua, eh) ma anche tanto onorata. Ci sto lavorando, spero di ritornare ad essere costante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il tuo angolino veronica!! è uno dei primi blog che ho inziato a seguire! sono contenta che la mia lettera ti sia piaciuta!

      Elimina
  3. Ma che letterina tenera tenera *^* spero tanto il tuo desiderio di far smettere di ticchettare l'orologio biologico si avveri al momento giusto *__*
    E grazie anche per aver incluso il mio blog tra i tuoi preferiti :D sei un tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Denise, spero proprio che il mio orologio biologico non si faccia sentire troppo! :D Adoro le grafiche del tuo blog e tu sei bravissima

      Elimina
  4. Hai citato un sacco di blog bellissimi che conosco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi blog sono veramente i migliori che si trovano in circolazione, consiglio a tutti di seguirli!

      Elimina
  5. Lara, ti aspetta la parte migliore della vita ne sono sicura!
    Un abbraccio grande e un grazie altrettanto grande perché il mio blog è tra quelli che segui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! spero che sia così! Il tuo blog lo adoro!!!

      Elimina
  6. Adesso, anche se non partecipo attivamente al project, mi faccio un collage con le vostre lettere: la tua lettera ha detto tanto anche a me (non solo alla Lara del futuro) e penso che dovrei rileggerla ogni tanto. C'è così tanto da imparare e tu hai dato consigli importanti anche a me ❤

    Grazie per aver annoverato il nostro folle blog tra i tuoi preferiti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vostro blog mi mette sempre di buon umore! Il consiglio alla Lara del futuro è valido per tutti, dobbiamo essere un pò egoisti e volerci un pò più bene, sempre!

      Elimina
  7. Bellissima la lettera!! *-* Mi sono ritrovata tantissimo nelle tue parole e sono quasi state un incentivo anche per me!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente bisogna essere un pò egoisti perchè se sei troppo buona ti mettono sotto!!! Bisogna trovare il tempo di pensare a se stessi!

      Elimina
  8. Ma la tua lettera è di una dolcezza incredibile *-*
    E... grazie per averci citate! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia lettera sia piaciuta, dopo tutto il rimuginare per scriverla!! Il vostro blog è interessante, aggiornato e voi mi fate sbellicare!!!

      Elimina