sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - TAG TIME: 10 ragioni per cui amo essere una blogger

Ed ecco l'ultimo post della seconda giornata del Blogger Love Project: 10 ragioni per cui amo essere una blogger! Ho data una scorsa agli altri post ed ho visto che più o meno pensiamo tutte le stesse cose :D

  • Essere una blogger mi ha permesso di conoscere tantissime persone, blogger, autrici lettrici compulsive e stringere delle splendide amicizie. Ora ogni volta che accedo a Facebook o apro la posta elettronica trovo sempre dei messaggi delle mie amiche e sono certa che oltre questo schermo ci sono persone straordinarie che spero di incontrare dal vivo un giorno.
  • Il contatto con gli autori, quando mi chiedono di segnalare o recensire un loro libro, o perchè hanno letto la mia recensione e sono disponibili ad un confronto diretto. la loro fiducia è un grande onore per me e un privilegio discutere con loro dei loro libri ma anche di altri testi.
  • Amo esprimere le mie opinioni su un libro appena letto, sfogarmi e cercare sostegno morale in coloro che prima di me lo hanno letto, anche confrontarmi e discutere con chi invece ha una opinione diversa della mia. Inoltre amo trovare immagini e musica da associare alle sensazioni che la lettura ha suscitato.
  • Da quando scrivo recensioni e post per il blog ho acquisito una notevole sicurezza nella esposizione delle mie idee e non mi sento più a disagio se proclamo che amo il fantasy e i chick-lit, anzi ne vado molto fiera
  • Sono riuscita a condividere la mia passione per gli anime e i manga, cosa di cui mi vergognavo un pò pensando di essere ormai troppo grande per continuare a nutrire tale passione, invece ho scoperto tantissime persone che come me li adorano pur non essendo più delle "ragazzine"
  • La mia libreria e il mio e-reader sono strapieni di libri ancora da leggere, la mia Wishlist continua ad allungarsi ma di tutti questi libri che aspettano ancora di essere letti non potrei più fare a meno.
  • Mi permette di credere che un domani possa avverarsi il mio piccolo sogno nel cassetto di vedere letta ed apprezzata una mia storia.
  • L'ammirazione che scorgo negli occhi di mia madre o delle altre persone quando scoprono che ho un blog, come se non fosse la cosa più semplice del mondo, ed allora mi rendo conto che ci vuole veramente un grande coraggio a scrivere nero su bianco le proprie opinioni e mandarle in giro per il mondo.
  • Mi piace tantissimo e provo grande emozione quando tra i ringraziamenti di un libro veniamo citati io o il mio angolo, ho la sensazione di far parte di qualcosa di veramente grande e importante.
  • Amo il mio angolo tra le stelle ed essere costantemente con la testa nel mio Iperuranio.
Ecco qui i motivi per cui amo essere una blogger! 
A domani con l'ultimo giorno di festeggiamenti su She was in wonderland!

2 commenti:

  1. Ciao Lara! Il mio blog è ancora troppo piccino per condividere molti dei punti che hai citato! Quello in cui mi riconosco di più è il primo! Anch'io ho avuto modo di conoscere delle persone fantastiche sia come lettrice che come blogger. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto che si instaura con altre blogger e autrici, le amicizie con le lettrici come me e te è forse una delle ragioni più belle per avere il blog! sono certa che il tuo blog crescerà e in breve potrai condividere tanti altri punti!

      Elimina