venerdì 13 giugno 2014

Recensione: Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy


Dammi un'altra possibilità (One week Girlfriend Series #2)
Monica Murphy
Newton Compton Editore
€ 9,90
316 pg

Drew ha rotto con Fable, l'unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l'ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l'uno senza l'altro, e che il loro amore merita un'altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre...


Sono passati due mesi da quando Drew ha lasciato sola Fable nel suo letto, come unica spiegazione un’intensa lettera d’amore e un grido d’aiuto Marshmallow. Da allora Fable ha cercato di andare avanti con la sua vita, conservando gelosamente nel cuore quel sentimento che Drew le ha manifestato ma non è stato in grado di dimostrare. Nel frattempo il ragazzo  ha deciso di parlare con una terapista del suo passato e fare finalmente ordine nella sua vita in modo da essere degno dell’amore della ragazza. Poi il lavoro ad un nuovo ristorante per Fable, una festa di compleanno per Drew, un incontro fortuito e la loro storia ricomincia come se niente fosse successo, ma il passato è ancora in attesa di porgere il conto ai due giovani.
Eccomi qui con la recensione del secondo volume della serie One week Girlfriend Series, vi ricordo che mentre i primi due si concentrano su Drew e Fable, quindi in questo libro assisteremo alla conclusione della loro storia, i successivi due invece si concentreranno su altri personaggi ma che abbiamo già avuto il piacere di conoscere. Mentre nel primo volume la storia era abbastanza scontata e molto superficiale, perché in fin dei conti si è grattato solo la superficie della storia dei due ragazzi, ecco che in questo volume i due si trovano ad affrontare problematiche ben più complesse. Perché per quanto si sforzino di essere due ragazzi normali, due semplici innamorati all’inizio della loro storia, entrambi hanno delle situazioni difficili alle spalle. Drew deve fare i conti con il sentimento ossessivo che la sua matrigna prova nei suoi confronti, quella donna che ha segnato la sua vita quando aveva solo quindici anni e l’incapacità di opporsi a pulsioni del tutto naturali, una donna che non esita a mentire e ingannare pur di ricevere attenzioni, ancora di più ora che il padre del ragazzo ha scoperto i suoi frequenti tradimenti ed è deciso a chiedere il divorzio. Fable invece, deve lottare con una madre perennemente ubriaca e disinteressata ai due ragazzi che ha messo al mondo, mentre Fable però di ciò si è fatta ormai una ragione, il fratello Owen si trova in quell’età in cui non si è più bambini ma nemmeno ancora uomini, quindi cerca disperatamente un minimo di attenzione e mal sopporta una sorella che vuole fargli da genitore.
Quando Drew e Fable sono insieme tendono a dimenticare tutti questi problemi lasciandosi vincere dall’innegabile attrazione che scorre tra loro, dall’unirsi all’altro in modo totalizzante e appagante in modo da riempire quel vuoto che entrambi portano ancora nel loro cuore. Però Fable ha difficoltà a fidarsi del ragazzo che già una volta l’ha lasciata, mentre Drew cercherà di fare di tutto per meritarsi quella fiducia ed essere il sostegno per la ragazza che è diventata il suo. In questo secondo volume quindi la Murphy continua a scandagliare l’animo dei due giovani portando alla luce le loro debolezze ma anche i loro punti di forza, mostrando chiaramente al lettore come entrambi si completino a vicenda, sarebbe impossibile ormai vivere l’uno senza l’altro. La drammaticità delle loro storie familiari, le tragedie che li colgono sono reali. Drew e Fable potranno superarle solo divenendo l’uno la famiglia dell’altro. Lieto fine quindi per questo libro ed appartenendo al genere New Adult non ci si poteva aspettare niente di meno. Come sempre quindi un libro dedicato ad un pubblico giovane che si è già innamorato dei protagonisti e non vede l’ora di vedere coronato il loro sogno d’amore. Vi dirò che però a me tra tutti i personaggi introdotti in questi due libri, tra cui anche la coppia Jen e Colin che sarà protagonista del terzo libro della serie, colui che più mi è rimasto impresso e di cui sarei curiosa di conoscere qualcosa in più è il fratellino di Fable, Owen, un ragazzo che, anche se poco presente nella storia, presenta una complessità e un carattere da cattivo ragazzo che approfondirei molto volentieri. Per questo motivo anche se i primi due libri non mi hanno conquistato continuerò certamente la serie anche per scoprire se la Murphy sarà capace di sorprendermi.

Voto: degna conclusione


2 commenti:

  1. Lo devo assolutamente prendere!!Ho appena finito di leggere il primo e muoio dalla voglia di leggere il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è piaciuto più il secondo che il primo!!! quindi buona lettura!

      Elimina