giovedì 5 giugno 2014

Selfpublishing Made in Italy: La superficie dell'acqua di Massimo Volta

La settimana scorsa mi è giunta su Facebook una richiesta d'amicizia, il mittente un fotografo, a giudicare dalla foto del profilo, ho deciso quindi di accettarla grazie a quella macchina fotografica che da qualche tempo è entrata a far parte della mia vita con risultati non molto soddisfacenti a dir la verità. Mi sono ritrovata a chiacchierare con una persona interessante e preparata, ma sopratutto con un libro da pubblicizzare, un libro che mi ha colpito per la bellissima cover ma anche per la storia che di certo si discosta, e di molto, dalle tante che affollano le librerie negli ultimi tempi.
Quindi ecco a voi

La superficie dell'acqua
Massimo Volta
€ 4,99 - 232 pg
Sarah ha quattordici anni, è al primo anno di liceo, ama nuotare e difende gelosamente i suoi segreti. Da sola, circondata da adulti distanti anni luce da lei, cerca di capire se stessa e gli altri in quell’età misteriosa che si chiama adolescenza, tra il ricordo della magia dell’infanzia e il freddo di un inverno che ha il sapore dell’età adulta. 
Un viaggio nella mente e nel corpo di una ragazza, tra amori delicati e inquietanti pericoli, tra dolcezza e violenza, come una favola oscura in una città senza nome che è uguale a ogni altra città che conosciamo. Senza dimenticare mai quella bacchetta magica che, ben nascosta in fondo al mare, ci ricorda che siamo fatti non solo d’ombra ma soprattutto di luce. 



Per conoscere di più sull'autore vi consiglio di visitare il suo sito dove potrete ammirare le sue fotografie ma anche filmati da lui diretti, cliccate sulla foto sotto, una delle mie preferite,


e logicamente c'è anche la pagina Facebook,  il Sito dove potrete leggere il Primo capitolo

Cosa ne pensate, vi ho incuriosito?
Conto di leggerlo settimana prossima.
Vi farò sapere!

3 commenti:

  1. Wow, le foto sono magnifiche :) Mi informo meglio anche sul libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che sono belle le foto? il libro sembra interessante, poi ti faccio sapere ;)

      Elimina