mercoledì 3 aprile 2013

Recensione in Anteprima: Come into my wonderland di Isabel C. Alley


Come into my Wonderland (spin-off)
Isabel C. Alley
Gratis 
74 pg 

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!

Benvenuti in wonderland, il paese delle meraviglie! In questo spin-off che si ambienta fra il primo libro, Il Diario di Isabel, e il successivo, su cui l’autrice mantiene il massimo riserbo, incontriamo la nostra adorata cacciatrice, Isabel (moderna Buffy)  impegnata nel fare da guardia del corpo al capo dei vampiri della provincia, il seducente Lorenzo Ferranti. Un vampiro con enormi poteri e una carica sensuale non indifferente che con la sua breve apparizione nei capitoli finali del Diario ha infranto non pochi cuori, tra cui anche il mio.

Con il passare dei mesi, ho sviluppato dentro di me l’ideale di un Lorenzo potenzialmente pericoloso. Ieri sera, quell’immagine si è arricchita di una sfumatura nuova, piuttosto inquietante: quella di un vampiro disposto a sperimentare qualunque pratica pur di appagare il proprio piacere


Questo breve racconto ci fa immergere totalmente nelle atmosfere che hanno caratterizzato il primo libro e per questo motivo, per chi non l’avesse ancora letto, questo può risultare un ottimo punto di partenza, essendo il racconto a disposizione gratuitamente, per scoprire se le avventure di Isabel possano soddisfare i propri palati letterari. 
Ma torniamo al racconto. Come già nel libro, ogni volta che ho a che fare con Isabel mi sento come si mi trovassi su un ottovolante emotivo, gli sbalzi di umore della ragazza, le emozioni che si alternano nella sua testa, rabbia, passione, desiderio, paura, sono così forti e così repentini nei passaggi dall’uno all’altro che ad un certo punto non puoi fare a meno di rimanere confuso ma questo è il prezzo da pagare per avere a che fare con i vampiri messi in scena dall’autrice. Vampiri che al solo guardare esprimono paura e desiderio, per cui il solo pensare di essere alla loro mercè riesce farti provare un desiderio di fuggire ma  anche di cedere ai più bassi istinti dell’animo umano.
Isabel, novella Alice, trascinata in una villa oscura dove tutte le fantasie più perverse sono nascoste dietro immaginari dell’infanzia Disney, da un bianconiglio dai canini appuntiti che la fa tremare e sospirare al sfiorare e guardare, deve lottare strenuamente con se stessa per non cedere al fascino del mondo oscuro in cui si sta immergendo. Decisamente un racconto che si legge in un istante e che ti lascia con una voglia inesauribile di sapere di più dell’universo di Isabel, tra cacciatori e vampiri.


Onestamente la formula del Diario non mi è tanto congeniale però  è una scelta narrativa dell’autrice che si può condividere o meno ma che di certo non toglie fascina alla storia perché, a parte l’incipit dei capitoli, la narrazione scorre fluida e lineare perdendo quasi immediatamente il senso della lettura del diario. Decisamente un racconto entusiasmante ma che lascia con l’amaro in bocca per la necessità di saperne di più. In tutta onestà la coppia Isabel-Lorenzo è senza ombra di dubbio la mia preferita rispetto a quelle proposte nel Diario. Il cacciatore Stephan non mi ha mai convinto del tutto, per questo motivo sono curiosa ed ansiosa di sapere se tale coppia avrà un futuro nel volume successivo.
In attesa  godetevi il piccolo viaggio nel Wonderland oscuro di Isabel.

Voto: 4/5 (Bello ma non perfetto)

7 commenti:

  1. haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che dolore.Lara tu mi corrompi e ora li voglio entrambi...il Diaro di isabel e il suo spin off...si credo che sia un acquistino da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 12 Aprile esce questo gratuitamente!!! puoi cominciare tranquillamente da qui se non temi qualche accenno di spoiler e poi decidere per il diario!

      Elimina
  2. Credo che farò come Lara :) Bellissima recensione e adoro il nuovo sfondo con le stelle del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino vero!! volevo cambiare anche l'immagine del titolo con una più primaverile, magari una ragazza che legge in un prato ma non ho trovato niente che mi soddisfi anche se non demordo!

      Elimina
  3. Sia "Il diario di Isabel" che lo spin-off sono nel mio programma di lettura di questo mese :-) Devo dirti che mi incuriosiscono moltissimo! Non vedo l'ora di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio ricordare a te e agli altri che però ci sono scene molto esplicite e per adulti, sopratutto nel Diario, nello spin-off giusto un accenno, quindi se la cosa vi disturba non avventuratevi nella lettura!

      Elimina