lunedì 29 aprile 2013

Segnalazione Made In italy: Sotto un sole nero di Ivano Mingotti

Quest'oggi vi voglio segnalare un libro di un autore italiano Ivano Mengotti che ha al suo attivo già diverse pubblicazioni con diverse case editrici indipendenti 
- Storia di un boia (2009- Kimerik)
- Sotto gli occhi (2010 Kimerik)
- Stati Uniti di aspirina (2011- Zona)
Il libro che vi voglio presentare può essere inquadrato nel genere distopico ma in realtà non credo possa essere una classificazione corretta. E' un libro di cui ho reperito poche notizie in rete ma che deve essere molto interessante, un romanzo corale a quanto sembra. Forse per capirlo di più occorrerrà solo leggerlo.


Sotto un sole nero
Ivano Mingotti
Ded'A 
€ 14,00 - 244 pg




In un presente alternativo, un governo totalitario sembra gestire la vita dell'intera popolazione umana. I "cittadini" vivono in un regime di terrore e di ferree regole dettate dal Ductor. Apparentemente salvatore della specie, dopo il disastro ecologico, il Ductor "protegge" il popolo sotto un sole nero, nel silenzio e nell'alienazione in cui sono ridotti, sotto un regime che marcia per le strade "Per la pace. Per la quiete. Per il sangue dei nemici". Ma un'ulteriore minaccia da parte di invasori esterni sembra minare questo equilibrio. Nove vite si intrecciano, ci raccontano e ci conducono verso un epilogo inaspettato.

Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. un distopico ...fantastico..m'interessa tanto...lo metto in wish list. se dovessi leggerlo facci sapere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia molto diverso dai distopici a cui siamo abituate, ti farò sapere!

      Elimina